DONARE UNA CAPRA È LA VIA DELLA FELICITÀ
Padre Teddy Sichinga ha incontrato per la prima volta La Via della Felicità quando era il parroco della Chiesa Anglicana di Kasama, nello Zambia. Ha trovato la risposta a ciò di cui la sua chiesa aveva bisogno. Con proiezioni regolari del film La Via della Felicità al catechismo domenicale, i bambini hanno cominciato a tornare in chiesa a frotte e a riempire le classi, persuadendo persino i loro genitori a partecipare. La chiesa era di nuovo piena.
Quando Padre Sichinga è tornato alla sua città natale di Mansa e si è stabilito lì, in un anno ha ottenuto che circa 4.000 dei suoi 9.000 parrocchiani iscritti studiassero settimanalmente La Via della Felicità, assieme agli studi della Bibbia.
I 21 precetti si sono dimostrati applicabili nelle zone rurali dello Zambia non meno di qualsiasi altro luogo; solo la traduzione era diversa. “Le persone, attraverso il programma La Via della Felicità, hanno donato capre e polli ad altre che non ne avevano, per aiutarle a livello economico in modo da alleviare la povertà nell’area”, dice Padre Sichinga. “Aiutandosi l’un l’altro, i membri della comunità sono stati in grado di evitare prestiti da istituzioni finanziarie, il che ha permesso loro di avere a disposizione più denaro per pagare le tasse scolastiche per i loro figli.”
Padre Sichinga è ora Presidente del Consiglio delle Chiese di Mansa e attribuisce il suo successo a La Via della Felicità. “Osservando questa tecnologia di L. Ron Hubbard, posso vedere che ha proprio prodotto un grosso cambiamento e un miglioramento nella vita del popolo dello Zambia.”
VOGLIAMO RICEVERE tue NOTIZIE
FACENTE FUNZIONI DI CAPO DELLA POLIZIA, STAZIONE DI POLIZIA DELLA CITTÀ DI SAN JUAN “Sono felice che la diffusione di questo libro venga istituzionalizzata. Questa è un’ottima opportunità per noi di iniziare col piede giusto e correggere il nostro carattere orientandoci ai precetti di questo libro. Voglio diventare un istruttore provetto di questo libro.”
COMANDANTE DELLA STAZIONE DELLA POLIZIA NAZIONALE DELLE FILIPPINE “Vedo tutti i precetti presentati in modo che si integrino gli uni agli altri. Questo seminario su La Via della Felicità sarà un grande balzo in avanti per una società o una nazione. La criminalità diminuirà, le persone saranno incoraggiate a partecipare e sento che è giunto il momento che tutti i cittadini ne prendano parte. Chiunque dovrebbe assumersi un ruolo vitale nel rendersi conto e trovare la via della felicità.”
FUNZIONARIO DELLA POLIZIA NAZIONALE DELLE FILIPPINE “Nonostante l’estenuante lavoro che svolgiamo come funzionari di polizia, possiamo ancora essere felici e alla fine condividere questo anche con gli altri membri della comunità. Confido nel fatto che la felicità inizi sempre all’interno di se stessi e, una volta ottenuta, bisogna fare in modo di influenzare gli altri e di rendere la propria zona un luogo felice in cui vivere, lavorare, pregare e trattare affari.”
FUNZIONARIO DELLA POLIZIA NAZIONALE DELLE FILIPPINE “Ho un sacco di aneddoti riguardo a tutti questi precetti. Sono stato colpito dalle cose che ci avete mostrato. Spero che la maggioranza di noi, se non tutti, abbiano la stessa sensazione che ho io. Tutti i precetti sono i miei preferiti e tutti dovrebbero essere applicati.”
COMANDANTE DELLA STAZIONE DELLA POLIZIA NAZIONALE DELLE FILIPPINE “Mi sento fiducioso che l’umanità possa essere ripristinata e ne sono entusiasta.”
FATTI
INCARCERAZIONE DELLA GIOVENTÙ MESSICANA
La sfida morale dell’odierna gioventù messicana è illustrata da queste statistiche annuali.
16.000
ARRESTATI
in un anno soltanto, per la partecipazione a diversi tipi di crimine.
62%
MAI INFORMATI
del crimine imputato, prima dell’incarcerazione.
17%
PRIVI DEL CIBO
necessario alla crescita.
41%
hanno ricevuto MALTRATTAMENTI O SOPRUSI
durante l’infanzia.
45%
SENZA SPERANZA
di essere persone migliori, una volta fuori dal carcere.
FAI UNA CONTRIBUZIONE
La Fondazione della Via della Felicità Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali de Via della Felicità.