DIFFONDERE LA FELICITÀ DURANTE LA PARATA ANNUALE
La 34ª celebrazione annuale “Natale nel Villaggio” patrocinata dalla Camera di Commercio di Fair Oaks, California, diffonde lo spirito natalizio tra migliaia di persone quest’anno con una casetta di marzapane, arti e mestieri al workshop di Babbo Natale e la Parata di Luci lungo Fair Oaks Boulevard.
La Chiesa di Scientology di Sacramento e le Missioni locali di Scientology si sono unite per creare un carro per la parata di quest’anno in onore de La Via della Felicità, uno delle decine di carri allestiti dai gruppi della comunità locale. I carri hanno girato lungo il percorso del corteo, accompagnati da bande, ballerini, funzionari, auto d’epoca e da una generale allegria natalizia.
I volontari delle sezioni locali de La Via della Felicità hanno aiutato a creare il carro. La Chiesa di Scientology e le sue missioni patrocinano queste sezioni per elevare le loro comunità promuovendo la guida non religiosa basata sul buon senso per una vita migliore.
Seduto a bordo del carro, un giovane volontario ha portato un cartello recante il titolo di uno dei 21 precetti dell’opuscolo de La Via della Felicità , “Rispetta ed aiuta i tuoi genitori”: un motto appropriato ad un evento per famiglie. Il capitolo dice:
“Qualunque cosa accada, ci si deve ricordare che essi sono gli unici genitori che abbiamo. E come tali devono essere rispettati ed aiutati, a prescindere da tutto.
Fa parte della via della felicità essere in buoni rapporti con i propri genitori o con coloro che ci hanno allevato." – Precetto 5.
SIAMO realmente INTERESSATI A RICEVERE TUE NOTIZIE
ARTISTA
“Io ero uno di quei ragazzi senza nome a cui ci si riferiva chiamandoli ‘il problema’. Ed era vero: guai con la giustizia, con la scuola, con i genitori. Non me la cavavo bene personalmente... commettevo crimini, facevo abuso di alcol, e mi ero messo a fare uso di droghe. Le mie pagelle di scuola avevano un punteggio alto solo dove si annotavano le assenze.
I miei genitori un giorno mi lasciarono sul letto una copia de La Via della Felicità e io mi sedetti a leggerlo. Il libro conteneva molti concetti, in base ai quali avevo sempre voluto vivere, ma in cui avevo fallito, anche persino quelli molto semplici che pensavo non fossero un problema per me, come ad esempio ‘Sii degno di fiducia’.
Qualcosa avvenne in me quando ho guardato in faccia quella realtà nuda e cruda e mi sono reso conto che non ero degno di fiducia. Decisi di cambiare. Cominciai a prendere le decisioni giuste nella vita. Ora sono un attore piuttosto di successo e un compositore. In effetti la mia prima mondiale avrà luogo con la Brandenburg Philharmonic Orchestra. Sostengo questo programma perché so che se i miei genitori non mi avessero dato quel libro, probabilmente ora sarei in una cella.”
UN GIOVANE DI 15 ANNI
“Rubare, fare a botte, marinare la scuola, far uso di droga, mancare di rispetto nei confronti di mia mamma: queste erano solo alcune delle cose che facevo giornalmente due anni fa. Non avevo nessuna meta nella vita. Non mi importava se mi avessero sparato e fossi morto. Non avevo alcuna comunicazione con la mia famiglia.
Poi cominciai a fare il corso de La via della Felicità e posso fieramente dire che mi ha salvato la vita. Ora lavoro e sto andando molto bene a scuola. Sono in ottima comunicazione con la mia famiglia. E, cosa più importante, ora ho una meta.”
FATTI
CRIMINI VIOLENTI NEGLI STATI UNITI
La sfida per cittadini e forze dell’ordine viene raccontata in questi numeri.
1.248.185
CRIMINI VIOLENTI
commessi in un anno: un aumento del 4,1% dagli anni precedenti
95.730
STUPRI
denunciati alla legge in un periodo di
7.919.035
CRIMINI CONTRO LA PROPRIETÀ
in un anno, tra rapine, furti con scasso e furti di automobili
15,6
MILIARDI DI DOLLARI
persi in danni alla proprietà e in crimini in un singolo anno
10,7
MILIONI DI ARRESTI
effettuati dalle forze dell’ordine statunitensi, esclusi quelli per violazioni del traffico in un periodo di
AIUTA A RIPRISTINARE LA FIDUCIA
La Fondazione della Via della Felicità Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.