LA MARCIA DI HARLEM “PACE PER LE STRADE” PRENDE DI MIRA LA VIOLENZA A MANO ARMATA
Il gruppo di New York della fondazione United in Peace è sceso in strada per protestare contro la violenza con armi da fuoco e promuovere la pace. Attivisti, clero, celebrità e membri della comunità interessati si sono uniti alla marcia “Pace per le strade” ad Harlem, dalla 110ª Strada e Lennox Avenue alla 151ª Strada e 7ª Avenue.
Altri gruppi che hanno partecipato alla marcia sono stati National Action Network, Fondazione “La Via della Felicità”, LIFE Camp Inc., Youth Over Guns, NAACP, Street Corner Resources, Love Art Group, Indigo Brand Management, Sharpton Entertainment, African Immigrants’ Commission, Freedom Entertainment Group, Blue Inc., Chasity Cox PR, Women’s March Youth Empower, il Centro Comunitario della Chiesa di Scientology di Harlem e Brown Eyez Magazine.
La fondazione United in Peace ha organizzato corse per la pace mensili con club di motociclisti a Los Angeles e dintorni dall’ottobre del 2012. Nel 2017, il movimento si è esteso a New York, con la formazione di un gruppo ad Harlem. La marcia di sabato, che riunisce la comunità per pace e unità e contro la violenza con armi da fuoco, è stata tenuta in risposta all’insensata uccisione dell’artista rap Nipsey Hussle a Los Angeles e ad altre sparatorie e atti di violenza nelle strade di New York e negli Stati Uniti. I partecipanti hanno anche marciato per esprimere solidarietà alle famiglie delle vittime della sparatoria a Virginia Beach che aveva avuto luogo appena il giorno prima. La marcia intendeva trasmettere un messaggio alle comunità di tutta la nazione: “Non permetteremo la normalizzazione della violenza nelle nostre comunità”.
La marcia intendeva trasmettere un messaggio alle comunità di tutta la nazione: “Non permetteremo la normalizzazione della violenza nelle nostre comunità”.
I volontari di United in Peace hanno distribuito copie dell’impegno della Million Man March del 1995 e la propria versione de La Via della Felicità con copertina personalizzata per fornire una guida ai residenti della città sul modo di condurre una vita prospera e non violenta. L’opuscolo include precetti come il Precetto 8: “Non assassinare” e il Precetto 11: “Non fare del male ad una persona di buona volontà”.
FATTI
COSA SI PUÒ FARE IN UN ANNO
Ecco una rassegna di come La Via della Felicità ha raggiunto l’umanità nello scorso anno:
285
COPERTINE PERSONALIZZATE
sono state create quest’anno da individui e ditte
5.665
SCUOLE
sono state raggiunte con i materiali educativi de La Via della Felicità
135.960
STUDENTI
hanno assistito a seminari de La Via della Felicità e imparato gli strumenti basati sul buon senso per condurre una vita migliore
111
NAZIONI
hanno ricevuto i materiali de La Via della Felicità quest’anno
28,9
MILIONI
di persone hanno avuto modo di conoscere il libro su film La Via della Felicità e gli annunci di pubblica utilità alla TV
RIPRISTINARE IL RISPETTO RECIPROCO
La Fondazione “La Via della Felicità” Internazionale lavora per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso un’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum de La Via della Felicità.