NON È MAI TROPPO TARDI PER INDICARE UNA NUOVA STRADA
Quell’uomo era ubriaco, andò a sbattere contro un muro e cadde quasi privo di sensi, quando Josh lo vide. Josh dopo averlo aiutato a rialzarsi gli diede un opuscolo de La Via della Felicità. Due mesi più tardi Josh ha ricevuto questa lettera:
“Caro Josh,
Mi chiamo Andrew. Non so se ti ricordi di me, ma sono l’ubriaco che hai aiutato il giorno di San Patrizio.
Prima di tutto volevo ringraziarti per avermi salvato la vita!
C’erano diverse cose riguardo a me che non potevi sapere, ma il tuo stupendo gesto di benevolenza mi ha veramente salvato la vita. ...
Sono un alcolizzato e lo sono da 30 anni. Non ho mai avuto il coraggio di ammetterlo a nessuno, incluso me stesso. Stavo anche fuggendo dalla polizia.
Qualsiasi cosa hai fatto per me quella sera è stato come uno schiaffo in faccia che mi ha reso sobrio. Quando sono arrivato a ‘casa’, ho letto dall’inizio alla fine quel piccolo libro che mi hai lasciato.
È proprio la via della felicità!
Così il giorno dopo mi sono presentato in un centro di recupero dove sarei dovuto andare anni fa. Mi hanno aiutato a diventare sobrio e ho il piacere di farti sapere che sono sobrio da 60 giorni. E questo davvero grazie a te!
Ora sto scontando cinque anni di prigione e mi sto prendendo piena responsabilità per tutti i danni che ho causato in passato.
Spero che questa lettera ti arrivi. Grazie per aver aiutato un estraneo ubriaco. Mi hai cambiato la vita!”
– Andrew [cella #]”.
vogliamo RICEVERE TUE NOTIZIE
MINISTRO DELL’ISTRUZIONE, KIEV, UCRAINA “Apprezziamo molto il vostro impegno nel migliorare l’umanità, creando un futuro migliore per il popolo ucraino e per il mondo. Siamo debitori alla Via della Felicità per il fatto di far crescere le nostre giovani generazioni in uno spirito di alta moralità, di buona volontà e per rivelare i fondamenti dei valori umani alla nostra gente. Sarebbe bello avere almeno una copia di questo magnifico libro in ogni scuola e biblioteca.”
SINDACO, CITTÀ DI LOS ANGELES “La Fondazione della Via della Felicità è uno dei sostenitori principali del popolare movimento Uniti nella Pace e della sua Corsa Mensile per la Pace, che ha avuto un grande successo nell’unire più di 300 gruppi cittadini e organizzazioni di varie culture e credo, e ha distribuito La Via della Felicità a decine di migliaia di abitanti di Los Angeles.
Durante il primo anno delle Corse Mensili della Pace e della distribuzione della Via della Felicità nel 2013, le statistiche annuali della criminalità redatte dalla polizia di Los Angeles hanno mostrato che la città di Los Angeles nello stesso periodo ha sperimentato un calo storico della criminalità: il più basso numero di omicidi dal 1966 e il numero più basso di crimini di primo grado [come omicidi, stupri e furti con scasso, incendio doloso e assalto] da più di 50 anni, a partire dal 1956.”
EX PRIMO MINISTRO, GUYANA “La Via della Felicità non compromette le credenze religiose né lo status sociale di una persona. In un certo senso, permea ovunque. Che siate musulmani, indù o non credenti, può fornirvi un messaggio molto chiaro che si applica alle vostre circostanze.”
FATTI
IL QUADRO GENERALE
Il fascino universale de La Via della Felicità descritto dalle cifre.
21
PRECETTI
Impartire i valori morali da “Abbi Cura di Te Stesso”, a “Sii Degno di Fiducia”, a “Fiorire e Prosperare”.
115
LINGUE
La Via della Felicità detiene un record del Guinness dei primati come libro non religioso tradotto in più lingue.
187
LE NAZIONI
in cui si trovano sostenitori e distribuzione coordinata della Via della Felicità.
20%
DELLA POPOLAZIONE COLOMBIANA
è stato raggiunto dai 10.000 Funzionari della Polizia Nazionale che hanno distribuito l’opuscolo.
118
MILIONI DI OPUSCOLI
distribuiti in tutto il mondo dalla sua pubblicazione nel 1981, fornendo una bussola morale da seguire nella vita.
FAI LA DIFFERENZA
La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali per il piano di studi della Via della Felicità.