DURBAN NON SI È MAI SENTITA COSÌ PULITA
Molte attività del Sudafrica con La Via della Felicità (TWTH) includono la campagna per prendersi cura dell’ambiente sulla zona litorale della città di Durban, in base al precetto 12 della Via della Felicità: Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente. Oltre alle belle spiagge ci sono i quartieri più poveri, talvolta poco più di città improvvisate. Per iniziare, il leader della squadra di Durban ha visitato quelle zone con TWTH in mano, distribuendo gli opuscoli e impartendo addestramento sul precetto 12.
Coloro che sono stati addestrati sono poi entrati in azione e hanno portato in vita il precetto. I residenti del campo abusivo di Umlazi erano così orgogliosi di aver tagliato i cespugli e costruito un indispensabile ponticello, da prendere l’iniziativa di fornire delle foto del loro lavoro. “Da quando mi sono unito a La Via della Felicità” ha scritto un residente “vedo le cose in un modo diverso. Ora so chi sono.”
Con questo successo, TWTH Durban ha seguito lo stesso modello quando ha lanciato il programma a Mayville. Nella seconda visita, la squadra ha visto che il pubblico di persone desiderose di apprendere gli insegnamenti di TWTH era raddoppiato. Poi si è occupato della Township di Inanda, a 24 km nell’entroterra da Durban. Dopo una serie di conferenze, i residenti hanno preso in mano la situazione e, armati di sacchi per la spazzatura e strumenti per la pulizia, hanno migliorato il proprio ambiente.
Simili programmi sono stati fatti nella comunità di Sweetwaters e in altre aree circostanti, tutti ideati per far sì che i residenti creassero un ambiente più luminoso.
SIAMO REALMENTE INTERESSATI A RICEVERE TUE NOTIZIE
EDUCATORE FORMATIVO, NIGERIA
Grazie alla diffusione e all’insegnamento dei 21 precetti, sono in grado di mettere in pratica questi principi nelle loro relazioni. Ora mostrano rispetto e considerazione l’uno per l’altro e insegnano anche agli altri ad affrontare i problemi della vita.
EDUCATORE COMUNITARIO, SUDAFRICA
Coloro che si addestrano imparano e si rendono conto per la prima volta del vero significato della felicità. Come ho imparato personalmente, ogni volta che ho lavorato con La Via della Felicità, ho acquisito qualcosa di nuovo. Questi materiali apportano cambiamenti e comprensione.
VOLONTARIO DI RIFORMATORIO, OREGON, USA
I detenuti che seguono il programma ora sanno che possono cambiare la situazione esistente.
INSEGNANTE ALTERNATIVA PER RAGAZZI A RISCHIO, WISCONSIN, USA
La Via della Felicità dà una motivazione e fornisce gli strumenti necessari per raggiungerla. Questo ci dà qualcosa di adenominazionale che fa realmente riflettere i detenuti sulla propria vita, su come reagiscono alle varie situazioni e come possono farlo meglio.
EDUCATORE COMUNITARIO, NEPAL
Questo programma ha avuto un ottimo riscontro. È stato dato loro il modo di essere felici, che è uno dei più grandi doni che si possa avere in questo universo.
EDUCATORE, TEXAS, USA
Questo è un raggio di sole per i miei trasgressori: dà loro speranza in un luogo in cui la positività non è di casa. I miei trasgressori vedono che c’è qualcosa di più della semplice manipolazione e pseudofelicità. Entrano nella classe con un atteggiamento migliore e vogliono sapere se concluderemo la giornata così, e naturalmente dico di sì.
FATTI
UNO SGUARDO AL CRIMINE
La Via della Felicità è uno strumento perfetto per ridurre il crimine. Queste statistiche ne mostrano la necessità:
40%
DI FURTI CON SCASSO
si verificano negli Stati Uniti; l’Italia, la Francia, la Germania e l’Australia rappresentano il 26,33% del totale di furti con scasso a livello internazionale
1,5
TRILIONI DI DOLLARI
si prevede vengano persi a causa del crimine informatico, entro la fine del 2018
10,4
MILIONI
di detenuti sono reclusi in istituti penali di tutto il mondo
40
MILIONI
di bambini subiscono abusi ogni anno
262.147
OMICIDI
si stima siano avvenuti in un anno a livello internazionale
RIPRISTINARE VALORI MORALI
La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.