NOTIZIERIPRISTINARE L’ONORE E IL RISPETTO DI SÉ

LA VIA DELLA FELICITÀ PER RIABILITARE IL RISPETTO DI SÉ DEI CARCERATI

Funzionari carcerari al convegno dell’American Jail Association scoprono La Via della Felicità come potente risorsa per aiutare a riabilitare i detenuti.
Perdere il rispetto di sé porta alla criminalità. La Via della Felicità è uno strumento per invertire quella spirale discendente e viene fornito a strutture penitenziarie in tutto il mondo.

L’American Jail Association (AJA) è un’organizzazione no-profit nazionale che sostiene i professionisti che operano in prigioni degli Stati Uniti. È l’unica organizzazione dedita ai problemi specifici che gli istituti di correzione della zona devono risolvere.

L. Ron Hubbard, autore del libro La Via della Felicità (TWTH), scoprì che “una carriera criminale comincia sempre nel momento in cui il futuro criminale perde il rispetto di sé”. Egli scrisse: “La riforma o il recupero dei criminali non dipende dalla punizione... ma dal ridare al criminale il rispetto di sé”.

Questo è il punto in cui La Via della Felicità e la AJA si intersecano. Questo opuscolo, con i suoi 21 precetti, costituisce la soluzione comprovata per riabilitare il criminale. I 21 precetti si sono dimostrati uno strumento efficace nel dare ai detenuti una guida per condurre una vita etica, quindi felice e soddisfacente. Il detenuto non solo esce di prigione, ma avendo ripristinato il rispetto di sé, torna nella società come cittadino produttivo. Perciò la Fondazione della Via della Felicità ha compilato il Kit per il Ripristino del Rispetto di Sé, affinché venga usato nelle prigioni di tutto il mondo nell’attuazione del programma.

Lo stand della Via della Felicità è stato allestito presso il convegno dell’American Jail Association tenuto a Sacramento, in California. Qui i materiali sono stati offerti gratuitamente ai funzionari dei penitenziari, al personale del dipartimento dello sceriffo e allo staff amministrativo del dipartimento della correzione. Ogni persona che ha visitato lo stand durante il convegno se n’è andata con il piano di attuare il programma sia con il personale che con i detenuti della loro struttura. Tra queste, uno sceriffo che intende lanciare il programma per tutti i detenuti nella prigione della contea e il direttore dell’addestramento per il dipartimento di correzione di un intero stato, che l’ha richiesto per tutte le prigioni e per due funzionari del centro di correzione di tribù di nativi americani. Riguardo a La Via della Felicità: un funzionario dei centri di correzione del Minnesota ha detto: “Porta i detenuti a pensare in modo nuovo, sfida il loro modo errato di pensare e innesca un cambiamento. Ora si sentono interessati e comprendono che siamo tutti in relazione l’uno con l’altro e che le loro azioni influiscono su tutti noi”.

Un supervisore di gruppo di un carcere minorile ha detto: “Uno dei risultati straordinari di questo programma è stato che parecchi minorenni mi hanno confidato di provare rimorso per quello che avevano fatto in passato. Questo tipo di affermazione è estremamente inconsueto tra i criminali.… Non abbiamo problemi di natura disciplinare con loro”.



ENTRARE IN AZIONE
Divulgare la felicità? Facci sapere

Vogliamo essere informati su come le persone usano La Via della Felicità per migliorare le comunità.

Sei ispirato quando leggi le storie di popolazioni che si innalzano per merito del semplice potere de La Via della Felicità? Ti sei mai chiesto se anche la tua storia potrebbe essere raccontata?

La Via della Felicità è una rete globale di imprenditori, direttori delle risorse umane, forze dell’ordine, insegnanti, tutori di giovani, genitori, ragazzi e volontari, tutti legati dallo scopo comune di ripristinare decenza, onore e dignità nel mondo. Il fatto che tu stia leggendo questo ti rende già parte della squadra.

Se hai usato La Via della Felicità per migliorare le condizioni e desideri condividere le tue sfide e i successi, ci piacerebbe saperlo. La tua storia potrebbe essere presentata in una futura newsletter.

Inviaci la tua storia e le tue foto. Per vedere una storia di questo genere visita scientology.tv/reverend-leon-kelly.

Aspettiamo tue notizie!



RIPRISTINARE VALORI MORALI

La Fondazione della Via della Felicità opera per invertire il decadimento morale della società, ripristinando fiducia e onestà attraverso l’ampia distribuzione dei 21 precetti. Le contribuzioni sostengono la produzione e la distribuzione degli opuscoli e dei materiali del curriculum della Via della Felicità.